Udinese-Roma 4-0: Udogie, Samardzic, Pereyra e Lovric in gol; Mourinho non va in testa
Gli uomini di Mourinho sotto di due reti per errori difensivi perdono l’occasione di salire in testa alla classifica. L’Udinese li raggiunge a 10 punti
L’Udinese batte la Roma 4-0 nel posticipo della 5ª giornata e la raggiunge a 10 punti in classifica. Gli uomini di Mourinho perdono l’occasione di salire in vetta alla classifica.
Al 5′ Udogie approfitta di una leggerezza di Karsdorp — un retropassaggio di petto a Rui Patricio troppo corto — e sblocca il risultato. La Roma reagisce con Dybala, ma Silvestri gli nega il gol al 14′: rimane l’unico tiro in porta dei giallorossi nei primi 45′. Infortunio per Bijol, che Sottil deve sostituire prima della metà della frazione.
Nella ripresa Mourinho getta nella mischia Belotti, ma a raddoppiare è la squadra di casa con Samardzic che sorprende un colpevole Rui Patricio. Subito dopo Mancini centra il palo. Al 75′ il tris è di Pereyra, che lanciato in contropiede da Makengo infila con un bel sinistro a giro. Nel finale spazio anche alla prima rete in serie A di Lovric: la punizione per Mourinho è molto severa.