Sciopero dei trasporti a Roma il 17 novembre 2023
Avrà luogo venerdì 17 novembre 2023 lo sciopero dei trasporti indetto dai sindacati “Filt” e “Cgil” e “Uiltrasporti” che toccherà anche il trasporto pubblico di Roma. Si tratta di un nuovo sciopero di 24 ore a pochi giorni da quello del 20 ottobre.
Previste ripercussioni sull’intera rete di trasporto pubblico locale quindi metropolitana, bus, filobus, tram, ferrovie locali gestite da Atac e Roma Tpl. Anche le linee della Metropolitana di Roma saranno a rischio.
Lo sciopero di 24 ore inizierà nella notte tra il 16 e il 17 novembre con un servizio non garantito delle linee buss notturne denominate “N” passando attraverso la giornata del 17 novembre toccando le corse diurne dell’intera reta sino a sera con corse garantite solo nella notte tra il 17 e 18 novembre per le corse che iniziano dopo le 00:00.
L’agitazione interesserà l’intera rete gestita da ATAC tra cui bus e tram, filobus, ma anche e metropolitana di Roma e ferrovie.
Durante lo sciopero, nelle stazioni delle linee metroferroviarie che resteranno, eventualmente attive non sarà garantito il servizio di montascale, ascensori e scale mobili e non sarà garantito il servizio delle biglietterie normalmente attive
Le fasce garantite
Lo sciopero di 24 ore interesserà l’intera rete Atac quindi bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Viterbo, Termini-Centocelle e Roma-Lido.
I servizi saranno regolari da inizio turno del 17 novembre alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00. Furori da questa fascia oraria garantita, notte prima e dopo incluse, sono da ritenersi oggetto di sciopero.