Calcio. Roma-Zaniolo, arriva il terzo rinnovo.
Otto mesi esatti, tanto è passato dalla firma del suo secondo contratto con la Roma, quello arrivato con l’atteso rinnovo della scorsa estate. Era il 14 agosto 2019 e il club giallorosso quel giorno riconobbe a Nicolò Zaniolo una crescita impensabile solo dodici mesi prima, quando aveva messo l’altra firma – la prima – sui moduli federali con il timbro della Roma.
Otto mesi esatti, tanto è passato dalla firma del suo secondo contratto con la Roma, quello arrivato con l’atteso rinnovo della scorsa estate, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.
Sembra anche paradossale pensare che ora possa arrivare un terzo contratto nello spazio di appena tre estati, ma alla fine sarà proprio così. Perché quella crescita lì non si è mai fermata. Anzi, per alcuni versi è andata ancora oltre le aspettative, con Nicolò che ha spinto sull’acceleratore, diventando decisivo non solo in campo, ma anche fuori, come uomo-immagine. E siccome il rinnovo del 2019 era già arrivato a condizioni al «ribasso» rispetto alle opportunità (e di conseguenza alle offerte) che si stavano materializzando altrove, ecco che la prossima estate Nicolò e la Roma quasi sicuramente si rimetteranno seduti a tavolino per sistemare ogni cosa.
Del resto, Zaniolo proprio in questo momento di difficoltà – legato prima al grave infortunio al ginocchio e poi al coronavirus – ha maturato una certezza: lui vuole restare a Roma, l’affetto e l’amore che gli hanno trasmesso negli ultimi mesi i tifosi giallorossi lo hanno colpito dritto al cuore.
Si riconoscerà a Zaniolo il ruolo che simboleggia anche nell’universo giallorosso, con il giocatore che partirà da una base di almeno 2,5 per arrivare con i bonus a 3. O anche superarli. La sua maglia, del resto, è la più venduta in assoluto insieme a quella di Edin Dzeko.