CRONACATEATRO E DANZA

Roma omaggia Gigi Proietti

Roma si dà appuntamento per abbracciare Gigi Proietti. L’attore romano scomparso questa notte, riceverà l’omaggio della Città Eterna, e dei suoi cittadini, tra le 19 e le 20, quando le foto di Gigi saranno proiettate sulla facciata del Campidoglio e del Colosseo, e quando i romani, che hanno tanto amato ‘Mandrake’, seguiranno il tam tam web che dà appuntamento a tutti sui balconi e alle finestre.

Il comune, grazie all’illuminazione resa possibile dalla collaborazione di Acea, renderà omaggio al grande attore di teatro e cinema. La sindaca Virginia Raggi ha dichiarato: “Oggi il nostro cuore è colmo di dolore e di tristezza gli italiani e i romani hanno perso una parte della loro anima. Un grande artista che ha raccontato il nostro Paese con ironia e intelligenza. Il suo sorriso era sempre coinvolgente: era impossibile sottrarsi alla sua genialità. Così Roma vuole ricordarlo”. E spiega: “Alle 19 proietteremo sulla facciata di Palazzo Senatorio, in piazza del Campidoglio, una foto di Gigi Proietti. Ci uniamo a tutti coloro che alla stessa ora si affacceranno dalle finestre e dai balconi per salutare insieme il Maestro”.

E il passa parola sta facendo il giro del Web: “Alle 20 tutti sui balconi per il grande saluto” a Gigi Proietti, “un minuto di applausi” per il grande attore venuto a mancare nel giorno del suo ottantesimo compleanno, si legge sulla pagina Facebook Reporter-Montesacro, uno dei tanti gruppi social dei quartieri della capitale.