Le rigano l’auto dopo il derby, la rabbia della capitana giallorossa sui social: “Laziali poveracci”
“Ci vediamo al ritorno. Roma ha vinto! Dentro e fuori dal campo” si leggeva sulla storia Instagram che Elisa Bartoli ha cancellato poco dopo. La replica biancoceleste: “Lo stile non si compra, per imparare educazione e rispetto c’è ancora tempo”
Non importa la categoria, la serie, il derby della Capitale è il Derby. Al Tre Fontane la Roma femminile di Alessandro Spugna ha battuto la Lazio per 3 a 2 grazie ad un splendida punizione di Glionna. Ad infuocare ancora di più il primo storico derby femminile è stato una stories, di reazione, pubblicata dal capitano delle giallorosse Elisa Bartoli per dei danni causati dai tifosi laziali alla sua auto.
Il post di Elisa Bartoli
“Volevo ringraziare quei poveraci dei tifosi laziali per avermi rigato tutta la macchina! Davvero complimenti, siete il brutto del calcio. Siete riusciti a dimostrarlo anche oggi. Tanto tra poco tornerete nella serie che vi compete, B. Ci vediamo al ritorno. Roma ha vinto! Dentro e fuori dal campo!”. Questa la lunga storia pubblicata da Elisa Bartoli sul proprio Instagram, spinta dalla rabbia. Dopo lo sfogo però il capitano giallorosso ha rimosso la storia.
Non tarda ad arrivare la replica di Martina Santoro in difesa della sua squadra e dei propri tifosi. Il capitano biancoceleste risponde sempre su Instagram a Bartoli. Per quanto riguarda l’accusa ai tifosi laziali ecco che Santoro scrive: “Ho avuto modo di leggere quanto scritto da Elisa Bartoli in merito alle vicende ‘extra calcio’ accadute ieri nel post partita. Innanzitutto ci tengo a dire che sono molto dispiaciuta, sono cose che non dovrebbero succedere, atti di vandalismo da condannare senza deroga. Allo stesso tempo, però, ritengo sia necessario fare chiarezza su alcuni punti: le persone lì presenti erano e sono genitori, parenti, amici intimi, gente che conosce il sacrificio, lo sforzo e, di conseguenza, il valore delle cose. Nessuno di loro sarebbe in grado di macchiarsi di un tale gesto, pertanto, nessuno di loro merita di essere additato e giudicato senza prova alcuna”. In un’altra stories, Santoro poi risponde sull’augurio di un ritorno in Serie B delle biancocelesti, neopromosse e al primo anno in Serie A: “Per quanto riguarda poi l’augurio che ci ha riservato il capitano della Roma, ci sentiamo di non rispondere, anzi, le auguriamo di raggiungere tutti i traguardi prefissati e che la sua carriera possa procedere a vele spiegate. Lo stile non si compra, per imparare l’educazione ed il rispetto, c’è ancora tempo. Per la storia e per la tradizione da voi nessuna lezione”.