“INTUARSI” IL GIOIELLO CHE EMOZIONA COME IN UN INCROCIO DI SGUARDI TRA ANIME GEMELLE
Immaginate di passeggiare in un freddo pomeriggio d’autunno e assorti nei propri pensieri incontrare uno sguardo che accende la curiosità facendo nascere un sorriso e un velo di rossore sul viso. Immaginate un Cuore disarmato dinanzi alla bellezza di un sentimento, come dovrebbe essere un Amore vero e incondizionato. Da questa idea romantica che esprime la poesia dell’anima della sua ideatrice, nasce il Brand “Pas d Armes Gioielli” dell’imprenditrice romana Michela Molinaro.
“Nel medioevo – commenta l’ideatrice del brand e del suo gioiello di punta – il “Pas d Armes”indicava un gesto di cavalleria verso il gentil sesso. Il “Cavaliere” che “cede il passo” solo di fronte alla bellezza e alla gentilezza di una dama. Letteralmente, tradotto dal francese, significa senza armi. Ecco in questo mondo in cui dovremmo tutti pensare a riportare pace e serenità abbandonando ogni idea di guerra, è necessario anche dare spazio alle emozioni del cuore, spesso legato a vicende del passato che lasciano profonde ferite che turbano le nostre esistenze. Abbandonarsi è sinonimo di mettere se stessi in mano a chi possa custodire i nostri sentimenti con la forza e al contempo la sensibilità di un vero Cavaliere”
Elemento di spicco della linea di Gioielli di Michela Molinaro è sicuramente “Intuarsi“, concepito in una calda notte d’estate trasformando in arte un’emozione profonda, una ricerca della bellezza allo stato puro. Con Intuarsi il tempo si ferma alla magia di un incrocio di sguardi, in cui due anime gemelle si riconoscono e si fondono in un tutt’uno.
La particolarità di questo gioiello personalizzato è che appare come se fosse ricamato sulla pelle di una donna. “Volevo far rivivere emozioni antiche alla donna che lo indossa – afferma la sua ideatrice – come un messaggio in cui l’intesa e la complicità accendessero l’immaginazione, come una lettera scritta con penna e calamaio in cui l’inchiostro potesse immortalare l’attimo in cui un uomo e una donna si scrutano nel profondo alla ricerca di passione e sensibilità”.
Un gioiello essenziale, significativo, elegante e soprattutto “unico”. Un gioiello che mantiene inalterata la sua purezza incastonandola in un ciondolo, come in un anello. L’Amore può essere espresso in un oggetto, ma va manifestato come se fosse l’arrivo della primavera in un campo di fiori dopo un freddo inverno o il sole che brilla filtrando in un cielo rannuvolato in una mattina d’autunno.