AMBIENTEATTUALITA'CRONACA

Incendio Colli Aniene, due morti e feriti gravi nel palazzo in ristrutturazione.

Due morti, tre feriti con gravi ustioni, sei intossicati. È questo il bilancio, ancora provvisorio, per tremendo incendio che si è verificato oggi a Roma, dove un incendio ha travolto una palazzina di 7 piani. È successo alle ore 13.55 di questo pomeriggio, in via D’onofrio, incrocio Largo Nino Franchellucci. Un incendio di un edificio intero sul quale si stanno svolgendo lavori di ristrutturazione. Al momento sono due le persone decedute, tre i grandi ustionati portati al Sant’Eugenio, sei le persone intossicate all’Umberto I. 

Sul posto sono giunte 4 squadre Aps, 2 Autobotti, 2 Autoscale, Carro Teli, Carro autoprotettori, provenienti dalle sedi di La rustica, Centrale, Nomentano, tuscolano 1 e 2 ostiense. 

“All’arrivo sul posto – dichiara Riccardo Ciofi –  della Fns Cisl Roma Rieti –  la situazione era davvero complicata in quanto Le fiamme hanno praticamente avvolto l’edificio per tutti i circa 7 piani”. “Le squadre si sono disposte nei diversi lati dell’edificio –  prosegue Ciofi – per attaccare l’incendio su più punti mentre altre squadre entravano nel palazzo per estrarre  le persone estratte con complicazioni respiratorie a causa del fumo denso e acre e venivano consegnate ai sanitari. Le operazioni di spegnimento sono tutt’ora in corso e sono coordinate dal Capo turno provinciale e dal funzionario di servizio”.