Immobile torna al gol e la Lazio vince anche in 10
Gara di grande compattezza per la formazione di Sarri che è costretta in 10 dal 15′ per l’espulsione di Patric. Nonostante l’inferiorità numerica la Lazio attacca e trova la rete del vantaggio nel recupero del primo tempo con una gran girata di Immobile su assist di Felipe Anderson. Nella ripresa, i biancocelesti gestiscono il vantaggio cercando anche il raddoppio che però non arriva. Lazio a Cluj tra una settimana per il passaggio del turno.
Al termine della partita tra la Lazio e il Cluj, vinta 1-0 dalla squadra di Sarri e valevole per l’andata dei play off di Conference, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel l’autore dell’assist per il gol decisivo di Immobile, Felipe Anderson:
“Oggi ci siamo trovati in difficoltà, il sacrificio di tutti ci ha portato alla vittoria. La fiducia è importante, veniamo da un percorso in cui ognuno di noi sta acquisendo fiducia in se stesso e nei compagni. Siamo su una strada che ci ha portato solidità, certezze all’interno del gruppo. A volte i risultati non arrivano, ma dobbiamo mai pensare sia tutto sbagliato. Sapevamo che prima o poi la vittoria sarebbe arrivata”. “Sappiamo che ogni gara è difficile, abbiamo avuto tante esperienze in Europa in cui eravamo in vantaggio e poi non siamo riusciti a conquistare la qualificazione. Dobbiamo fare attenzione, prima pensiamo a domenica e poi da lunedì al Cluj”. “Arechi? Ci servirà sacrificio da tutti, Zaccagni fa la differenza, è importante per noi e sta vivendo un momento top. Indubbiamente un giocatore che ci mancherà ma siamo tutti pronti per far bene”. “Assist per Immobile era preparato? Tutto allenato, è stato bravo, la palla era alta, Non l’ho ancora rivisto ma è stato bravo lui”.
Il brasiliano ha parlato anche ai microfoni di DAZN: “Questa è una partita vinta grazie alla forza mentale, perché ce abbiamo fatta con un uomo in meno e non è prima volta. Lo schema sul gol? Ne proviamo alcuni durante settimana, era da un po’ che non facevamo quello, oggi li abbiamo colti di sorpresa, abbiamo fatto gol nel momento giusto. Giocare in 10 comporta un grande sacrificio oggi perché con un uomo in meno devi coprire più spazi. Ciro è tornato a segnare, per noi vederlo far gol è normale. Se non segna per 3-3 partite crea molta aspettativa, ma lui ha fiducia in sé stesso e noi l’abbiamo in lui. Questa vittoria ci dà coraggio per continuare a dare il meglio”.
Lazio batte Cluj 1-0 (1-0).
Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Patric, Hysaj (15′ st Marusic); Milinkovic, Marcos Antonio (18′ pt Gila), Vecino; Felipe Anderson (37′ st Cancellieri), Immobile (15′ st Pedro), Zaccagni. (94 Provedel, 61 Magro, 3 Pellegrini, 32 Cataldi, 10 Luis Alberto, 88 Basic, 50 Bertini). All.: Sarri.
Cluj (4-4-2): Scuffet; Manea, Matias, Burca, Camora; Deac (1′ st Petrila), Boateng (1′ st Cvek), Muhar (16′ st Hoban), Krasniqi; Yeboah (37′ st Janga), Birligea (16′ st Malele). (34 Balgradean, 6 Billong, 25 Tiru, 33 Kolinger, 47 Braun, 37 Bordeianu, 82 Fica). All.: Petrescu.
Arbitro: Pawson (Eng).
Reti: nel pt Immobile al 49′.
Ammoniti: Zaccagni, Boateng, Matias, Hysaj, Hoban per gioco falloso; Milinkovic per comportamento antisportivo.
Angoli: 6-5 per la Lazio.
Recupero: 3′ e 4′.
Note: espulso Patric per fallo da ultimo uomo al 15′ pt.
Spettatori: 11 mila.