Domenica a Fondi la presentazione del libro “Il disegno con l’acqua” di Shana Parisella
a cura di Massimiliano Spinella
Domenica 24 marzo alle ore 18 a Palazzo Cateani a Fondi (Latina) si svolgerà la presentazione del libro “Il disegno con l’acqua” scritto da Shana Parisella in ricordo del fratello Davide, giovane vittima di un incidente stradale. Shana ha voluto così omaggiare la memoria del fratello, che attraverso la donazione dei suoi organi, ha reso possibile una nuova vita.
Shana si confronterà con Roberta Recchia e Stefano Cortelletti, accompagnati al pianoforte dal Maestro Gabriele Pezone. raccontando la sua esperienza e la ricerca di chi era sopravvissuto grazie al sacrificio di Davide.
E’ un libro intriso dell’amore di Shana e della sua famiglia per il fratello Davide che perde la vita in un tragico incidente. Una storia vera. Un amore che si propaga, malgrado la tragicità dell’evento, alle famiglie di chi riceve in donazione gli organi del ragazzo e può ritornare a sorridere alla vita.
Davide ora vive in ognuna di quelle anime salvate dalla sua generosità. Un dono che fa riflettere ognuno di noi sull’importanza della donazione di organi per salvare vite umane.
” La storia vera di un fratello e una sorella. Una storia che ha emozionato l’Italia intera. Un amore che non sa morire. Questa è la storia di un cuore forte… che non ha mai smesso di battere… Questa è la storia di Davide Parisella, mio fratello, venti anni, un ragazzo dal cuore puro, solare, gentile, altruista e amato da tutti. “
“Donando i suoi organi, ha salvato quattro vite, è il mio eroe! Allora compresi che esiste un filo invisibile che lega tutti su questa terra. Un cerchio che si chiude, un disegno perfetto che ha un significato e noi dobbiamo seguirlo…”