ATTUALITA'CRONACA

Maxi voragine sulla Portuense, evacuate sette famiglie!

a cura di Massimiliano Spinella

Sono subito accorsi sul posto vigili del fuoco, protezione civile di Roma Capitale, Polizia municipale e Acea. La voragine si è aperta in via Giannetto Valli, in zona di Portuense. L’enorme buca, quasi un cratere nel sottosuolo, si è creato a causa dalla rottura di una tubazione Acea. 

Purtroppo ben sette famiglie sono state evacuate, di cui una famiglia con due minori ha chiesto agli agenti dell’XI gruppo Marconi di attivare l’assistenza alloggiativa, mentre le altre si sono trasferite presso amici o parenti. I tecnici di Acea sono sul posto per mettere in sicurezza l’area e verificare l’entità dei danni. Secondo i vigili del fuoco prontamente accorsi la voragine misura 10 metri quadrati di superficie e circa 5 metri di profondità.

Al momento è stata interrotta l’erogazione idrica per consentire ai tecnici dell’Acea lo svolgimento dei lavori di ripristino,

La Commissione stabili pericolanti per gli edifici privati si riunirà domani e appena sarà riparato il danno si verificherà quando far rientrare le famiglie nelle proprie abitazioni.

Ultimamente si stano verificando spesso casi di voragini a Roma, è il terzo ad aprile, prima a via Salaria, all’altezza di via Catalani e a Torpignattara, a marzo in via delle Fornaci all’alteza del civico 425 e ancora a Torrevecchia.