A Roma puoi vivere una giornata nel Far West grazie a un villaggio tematico
Il lontano ovest è il protagonista di tantissimi film e serie televisive. E ora anche tu puoi vivere una giornata in stile western.
Alla scoperta della cultura western
A Fiumicino si trova un villaggio western nato con lo scopo di promuovere e divulgare gli usi e costumi in voga nel nord America nel periodo propriamente detto del far west.
Lo scopo, come riporta il “C’era una volta il West“, è di far avvicinare i giovani al mondo della natura e creare una relazione tra uomo/animale/ambiente.
Puoi mangiare nel Saloon che ti trasporta indietro nel tempo, con la sua facciata di legno, l’insegna che invita ad entrare, le porte cigolanti… Le stesse da dove entravano i mitici cowboys per saziare la loro fame e bere un boccale di birra. Il ristorante è aperto agli associati dal venerdì dalle ore 18.00 in poi e il sabato e la domenica, a pranzo e a cena.
Nel Saloon ogni venerdì sera c’è il pizza no stop a 15 euro con dolce e bevanda. Invece, tutti i sabato sera il villaggio western di Roma organizza serate musicali con le migliori canzoni dagli anni 70 ai giorni d’oggi. L’intrattenimento è live.