Altri SportEVENTI NEL WEEKENDSPORT

Maratona di Roma al marocchino Taoufik Allam.

Nella stagione che ha fatto segnare il record di iscritti, visto che quasi 30mila persone si sono presentate alla partenza, la vittoria è andata al marocchino Taoufik Allam.

I vincitori della Acea Run Rome The Marathon
L’atleta medaglia d’oro, ha chiuso la distanza dei 42 km in 2h07’43”, battendo di un minuto circa il keniano Wilfred Kigen che ha terminato la gara in 2h08’45”. La medaglia di bronzo è toccata ad un altro atleta keniano, Rogers Keror, che ha fatto registrare un 2h10’50”. Taoufik Allam, con la sua vittoria, è andato non è andato lontano dal primato della maratona, che è stata fatto lo scorso anno dell’etiope Bekele Fikre Tefera.

Per quanto riguarda le atlete, la medaglia d’oro è stata vinta dalla keniana Betty Chepkwony in 2h23’01” seguita dall’etiope Fozya Jemal Amid in 2h25’08”. Terza piazza per la connazionale Zinash Getachew in 2h25’58”. “Complimenti a Taoufik Allam e Betty Chepkwony vincitori della gara competitiva di Run Rome The Marathon e agli oltre 30 mila partecipanti alla maratona di Roma, la più bella del mondo – ha commentato il sindaco capitolino Roberto Gualtieri – Grazie per averci regalato una giornata di sport unica, nel segno della solidarietà e della pace”.