A Roma due nuovi campioni: Pietro Rossetti e Yuri Lupparelli
Una riunione “sofferta” quella organizzata da Davide Buccioni, ma pienamente riuscita in una sede particolare come quella del Centro Eventi dell’”Hacienda Roma”. Trovato all’ultimo momento il locale la boxe ha poi fatto la sua parte con una riunione interessante dove in palio c’erano due titoli italiani, e oggi come oggi stanno riacquistando sempre più valore. Pietro Rossetti, 24 anni, proveniente dal vivaio della Team Boxe Roma XI non ha smentito il suo valore anche se ha trovato di fronte un Emanuele Cavallucci indomabile, che lo ha tenuto all’erta fino all’ultimo secondo. Il punteggio a favore del romano è stato dichiarato all’unanimità con 97-92, 98-91 e 97-92. Al V round dopo il conteggio subito dall’abruzzese sembrava che il match avrebbe avuto breve durata. Ma non è stato così perché Cavallucci ha trovato la forza per reagire tenendo in scacco per alcune riprese l’avversario. I due hanno dato tutto, ma chi aveva più birra in corpo era Rossetti come dimostrava l’ultima ripresa che lo vedeva attaccare con rabbia e diventare il nuovo campione dei welter.
L’altro titolo italiano in palio, supermedi, vedeva di fronte l’imbattuto Yuri Lupparelli e Ignazio Crivello. Il romano di Torre Angela usava il fioretto con il suo asfissiante sinistro e per qualche ripresa sembrava aver buon gioco su un avversario che non riusciva a replicare. Ma con il passare dei round si intravedeva la maggior esperienza di Crivello che costringeva spesso allo scambio il suo antagonista. A guadagnarne era lo spettacolo. Lupparelli toglieva ogni dubbio sul suo valore tornando a imporre il suo gioco nell’ultimo round su un avversario leggermente affaticato. Il punteggio si aveva per split decision (96-94,93-97, 97-93), una vittoria sudata per Yupparelli, ma un Titolo meritato.
Negli altri incontri :
Cruiser: Gabriele Guainella b. Maden Nemaja a.p.Welter: Jacopo Fazzino b. Cristian Malvitano a.p.Supergallo: Salvatore Contino b. Balil Kamel a.p.Cruiser Francesco Cataldo b. Ignazio Di Bella a.p. |