ATTUALITA'ECONOMIAEVENTI IN SETTIMANAEVENTI NEL WEEKENDSPORT

27a EDIZIONE DEL WINCONFERENCE AD OTTOBRE A ROMA

La 27a edizione 2024 della conferenza annuale globale Winconference riunirà il 9.10.11 Ottobre presso l’Ergife Palace Hotel a Roma i migliori professionisti di tutto il mondo per affrontare le sfide attuali, mettere alla prova il nostro processo decisionale diversificato e inclusivo e accelerare il nostro impatto nel mondo, nel lavoro e nella vita.

L’evento, della durata di tre giorni, offrirà un quadro di cambiamento unico e l’opportunità di incontrare i leader di oggi e di domani, di fare advocacy e di scambiare idee di business, il tutto finalizzato alla creazione di un mondo che funzioni per tutti.

Alla conferenza nella sessione di Venerdi 11 Ottobre prenderà parte come speaker Simona Petrozzi, Presidente Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Roma e Presidente di Terziario Donna Confcommercio Roma.

WIN è stata fondata nel 1997 a Milano dall’imprenditrice sociale e pioniera norvegese Kristin Engvig per potenziare, sviluppare e connettere le donne leader di tutto il mondo nel suo modo unico, femminile, autentico, inclusivo e sostenibile a livello globale. La visione di WIN è quella di espandere la comunità globale e la rete di leader consapevoli e ispirate, pronte a portare la propria leadership nelle comunità sociali, nelle aziende, nelle istituzioni sovranazionali, nelle organizzazioni politiche e nell’imprenditoria di tutto il mondo. Attraverso il suo quadro di cambiamento innovativo e collaborativo, WIN connette migliaia di persone in tutto il mondo: politici, uomini d’affari, musicisti, multinazionali, artisti e imprenditori. Sviluppa nuovi percorsi di leadership per individui e organizzazioni, aiuta le comunità rurali e sviluppa progetti a sostegno delle donne in tutto il mondo. Il Women Empowerment Fund di WIN fornisce borse di studio e sostegno a progetti che migliorano la vita e consentono l’emancipazione economica e individuale. Negli ultimi 27 anni, grazie all’aiuto dei membri e di vari stakeholder, il Fondo di WIN ha assegnato più di 1.000 borse di studio e sostenuto numerose iniziative. Dal 1997 più di 25.000 persone provenienti da 129 Paesi si sono unite a Women International Networking, il 93% delle quali sono donne. Negli ultimi due decenni, la conferenza globale di WIN è stata ospitata a Praga, Berlino, Parigi, Milano, Losanna, Ginevra, Oslo, Barcellona, Atene, Roma e on-line. Oltre alla conferenza globale WIN, si svolgono in tutto il mondo forum on-line, eventi di mobilitazione e viaggi di apprendimento, particolarmente attivi in Giappone, India, Nigeria e Dubai.

“Le donne hanno pregiudizi verso se stesse e verso le altre donne finché non ne sono consapevoli. Non sono necessariamente solo gli uomini o le istituzioni ad avere pregiudizi nei confronti delle donne e del femminile. Un futuro diverso è possibile e sta già aspettando di essere svelato. Dare valore al femminile nel mondo, in questo momento, ci chiede di prendere posizione per la nostra crescita e integrità. L’evoluzione della nostra coscienza è fondamentale. Continueremo a ispirare leader consapevoli e orientati ai valori per creare e vivere le loro vite con bellezza, entusiasmo e autenticità”. Ha dichiarato Kristin Engvig, fondatrice di WIN. mobilitare e aumentare il numero di donne nei luoghi di decisione. Ispiriamo valori nobili e sviluppiamo leader profondamente integrati, il che è un brevetto nella rete di leader mondiali di WIN. La WINConference è stata progettata con l’intento di dare forza alle donne e di stimolare le organizzazioni e le comunità che dirigono, per le quali lavorano e di cui fanno parte, verso un futuro entusiasmante a beneficio di tutti. WIN dà il benvenuto agli uomini consapevoli nella conversazione mentre creiamo insieme questo futuro. La WINConference è nata per sviluppare, promuovere e mettere in contatto i leader di tutto il mondo con una visione sostenibile, globale, autentica e femminile. Il viaggio inizia con il primo Giorno, in cui esploriamo il panorama globale per comprendere il contesto in cui viviamo e lavoriamo. Ci confrontiamo con futuristi e esponenti delle tendenze per capire come possiamo svolgere un ruolo nella creazione del nostro futuro, un futuro in cui tutti possano fiorire. Con la consapevolezza di dove ci troviamo come società, il giorno 2 dialoghiamo con dirigenti d’azienda, analizzando le carriere del mattino. Come dirigenti, prendiamo le decisioni e comprendiamo che possiamo influire più consapevolmente in questi tempi di incertezza. Il terzo giorno culmina con l’ispirazione a conoscere il proprio io autentico e a celebrarlo, ad assumersi responsabilità e a trasformarsi in un agente di possibilità nel luogo di lavoro, nella società e nel mondo.
In WIN crediamo con tutto il cuore che il cambiamento debba prodursi in un paradigma in cui valori femminili come la solidarietà, le tecniche di negoziazione vantaggiose per tutte le parti, l’empatia, la cura e la condivisione abbiano un ruolo da protagonista. Inoltre, il nostro programma è stato accuratamente studiato per informare i partecipanti sulle realtà in cui si trovano i leader che lavorano in diversi mercati, settori e Paesi in relazione a loro stessi. La conferenza gode dell’appoggio di aziende di livello mondiale e del sostegno delle associazioni femminili di tutto il mondo. Negli ultimi anni, la conferenza ha raggiunto migliaia di partecipanti e la stampa di tutto il mondo. La nostra edizione del 2024 sarà celebrata di persona, con molti partecipanti che si uniranno in rete. Vi invitiamo a unirvi a noi per dare impulso a questa missione, mentre apriamo nuove possibilità per tutti e per il nostro pianeta.

Visitate www.winconference.net a Roma il 9.10.11 ottobre presso l’Ergife Palace Hotel, diventate parte dell’esperienza di apprendimento, incontrate leader globali e connettetevi con pensatori e innovatori mondiali in materia di diversità e inclusione.

Kristin Engvig

Fondatrice e direttrice esecutiva della conferenza globale WIN & WINconference

Informazioni su WIN

WIN™ è un’organizzazione di leadership con sede a Losanna (Svizzera) fondata nel 1997 a Milano dall’imprenditrice sociale norvegese Kristin Engvig. Un’organizzazione orientata alla missione e dedicata al potenziamento e all’ispirazione delle donne in Europa e nel mondo, WIN fornisce un quadro di riferimento per il cambiamento e una comunità di donne pioniere a livello globale – una moderna sorellanza che opera a livello internazionale.

Kristin Engvig
Fondatrice e CEO Conferenza globale WIN e WIN

Un vertice di leadership per il futuro e un’esperienza di vita

CBC-L, Rue du Simplon 37, 1006 Losanna, Svizzera

kristinengvig@winconference.net www.winconference.net